HOME PAGE    LA STORIA I VIGNETI LA VENDEMMIA I PRODOTTI IL TEAM L'OSPITALITA' DOVE SIAMO    CONTATTI

 

Fu Enzo Barbi nel 1932 a fondare la cantina seguendo in parte le tradizioni familiari. Il suo scopo fu immediatamente la ricerca della qualità ed in breve il marchio Barbi divenne rinomato e sinonimo di affidabilità.

L’azienda agricola è situata in Baschi mentre la sede commerciale si trova in Roncadelle.

Per la famiglia Barbi il vino è continua ricerca, sperimentazione e cooperazione sia con la natura che con la tecnica enologica , fattori determinanti per la produzione di vini degni di nota. Oltre ad avvalersi della propria produzione, i Barbi selezionano ed acquistano uve e mosti da scelti viticoltori su basi contrattuali e un team di abili tecnici supervisiona l’avanzato metodo di vinificazione e affinamento.

La filosofia di produzione della compagnia tende verso l’uso di varietà indigene del centro Italia, sebbene ultimamente, in un paio di vini, siano stati impiegati dei vitigni internazionali.

E’ vanto della tradizione Barbi la primaria cura nel mantenere le caratteristiche di origine dei propri vini.

Le attuali dimensioni dell’azienda, ancora di proprietà familiare, permettono una gestione efficiente e ben organizzata. Una ben consolidata posizione di mercato in oltre 30 paesi e un costantemente crescente apprezzamento da parte di una qualificata clientela sono la migliore ricompensa.